lunedì 6 giugno 2011

Posta per Giuliano. Ancora??!!

Vi invitiamo a leggere la lettera rivolta al Sindaco di Milano uscita oggi sul blog di Marina Terragni. E anche l'immediato contrappunto che fanno le donne che la raccolgono e la rilanciano.
Ma soprattutto speriamo che tutto ciò vorrà leggere e meditare anche lui.
Anche se è travolto da valanghe di sollecitazioni e missive. Uno dei prezzi del fare politica davvero insieme alla gente, in contatto diretto e continuo. Questa volta la "gente" è la cittadinanza femminile (che tanto dà ultimamente in politica, e dunque è giusto che poi voglia verificare e chiedere conto): una parte su cui ruota buona parte del programma del neosindaco. E il problema sul piatto è serio: "criteri di selezione della squadra di governo della città".
Chi è in cerca di una poltrona per me è già fuori. Ha dichiarato Giuliano.
Sappiamo quanto il poltronismo partitico sia difficile da sradicare. Ma il nuovo Sindaco ha bisogno della nostra fiducia. Un commento alla lettera ne rafforza i concetti: "deve prevalere il rispetto e la fiducia per l’autonomia delle scelte che si appresta a fare Giuliano Pisapia. E dunque è bene che questa fiducia ora prevalga ANCHE sulla legittima preoccupazione per i segnali che parlano di vecchi metodi (..). Ma è bene che chi deve sapere sappia che una volta fatta la Giunta, se questa dovesse risultare una delusione per metodo e merito delle scelte fatte, poche saranno le donne che resteranno in silenzio contrito.
Alla proclamazione della squadra di governo ci potrebbe essere da festeggiare (..) Se non fosse così, ci saremo lo stesso. Per fare molto rumore. E non per nulla".

Ma speriamo di no. festeggiare è tanto bello. ultimamente.

1 commento:

  1. lo so che la discussione avviene su facebook.. ma peccato che non riverberi un po' anche qui! :-(
    comunque oggi ho fatto un post che fa una domanda alle donne su una cosa importante, mi piacerebbe che se la ponessero anche altre..
    sentirne parlare di più.
    grazie per l'ospitalità

    RispondiElimina