domenica 22 maggio 2011

Donne per Milano: un appello per una politica più civile

La neonata pagina di facebook "Donne per Milano" ha lanciato un appello alle elettrici milanesi.
In particolare la pagina scende in campo per solidarizzare con il candidato Giuliano Pisapia, oggetto di raffiche di bugie e accuse infondate: si rivolge così a tutte le donne che, in modo trasversale e per la prima volta davvero indipendente, hanno deciso di dargli fiducia, perché si esprimano contro metodi inaccettabili che stanno guidando la campagna elettorale che gli è avversa. Ad esempio viene preso il martellamento sul 'pericolo islamizzazione' che, mentre fomenta irresponsabili paure, NON dice:
1. che la Giunta Moratti, nel 2010, aveva già approvato nel PGT di Milano spazi per ospitare luoghi di culto di tutte le religioni, inclusa la moschea, e aree di sosta per nomadi.
2. che la creazione di luoghi di culto regolari, in trasparente rapporto con le istituzioni, è riconosciuta da tutti (Ministro Maroni in testa) come deterrente più valido proprio al proliferare di estremismi.
E allora, si chiedono le donne milanesi, di che stiamo parlando?
Come se non bastasse.. improvvisamente si favoleggia addirittura "volantinaggi di rom" (!!) a favore di Pisapia.. nonché di "aggressioni" fisiche e intolleranze da parte del suo staff, a cui NON crediamo per nulla.
Questo appello sembra dire: dimostriamo che la politica della vuota propaganda e degli spauracchi elettorali è finita. Le donne non sono stupide, e nemmeno gli elettori.




APPELLO A TUTTE LE DONNE DI MILANO • 22 maggio 2011
"Noi, DONNE DI MILANO di diversa identità politica, sociale e professionale esprimiamo solidarietà a Giuliano Pisapia e sosteniamo il comune impegno di portare a Milano una politica improntata al rispetto di tutti i cittadini e al rispetto delle regole dell’amministrazione pubblica.
Noi, CITTADINE NORMALI, alle prese con i problemi che tutte le donne ogni giorno vivono in casa e sul lavoro, lontane da ogni estremismo, abbiamo messo in campo il nostro nome, la nostra storia e la nostra professionalità nella speranza di migliorare il futuro di questa città a fianco di un uomo per bene, alieno dagli estremismi di cui oggi viene accusato dai suoi avversari.
Noi, MILANESI PER NASCITA O ADOZIONE, crediamo, insieme a molti che vivono in questa città, che il confronto di queste elezioni, in un momento tanto difficile nella vita di Milano e del Paese, debba essere improntato al rispetto reciproco e a uno spirito costruttivo comune al di sopra di ogni diversità di opinione politica.
Noi, DONNE CHE AMANO LA VERITA’, che hanno nel cuore il bene della città, il bene di tutti i cittadini, nessuno escluso, con convinzione affermiamo che:
MODERATO è colui che opera nel rispetto delle regole per il bene comune
ESTREMISTA è chi viola le regole nell'interesse di una parte sola, chi insulta, chi alza i toni cercando di trasformare un confronto in uno scontro che offende tutti.
Milano è la nostra casa e la nostra famiglia: unitevi a noi - a qualunque parte, gruppo, area, partito apparteniate – perché Milano torni a essere quella città in cui è bello vivere, lavorare, crescere nell’ordine, nel rispetto, in una complessiva armonia".
Donne per Milano • seguono firme di donne milanesi
Per aderire scrivere a: donnepermilano@gmail.com

3 commenti:

  1. Buongiorno,
    Vi contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
    Vorrei farvi conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I vostri articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine Per Lei/Pari opportunita e mi piacerebbe che voi entraste a far parte dei nostri autori.

    Sperando di avervi incuriosito, vi invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

    RispondiElimina
  2. Volevo suggerire unsito di incontri online www.goodate.net

    RispondiElimina
  3. Grazie per i suggerimenti.. francamente, riguardo al SECONDO, smaccata pubblicità che viene solo voglia di cancellare, c'è da dire che per quel che ci riguarda - al contrario del nostro "premier" - non abbiamo bisogno di fare incontri in quel modo.
    NE' lo suggeriamo a nessuno: è triste e non è sicuro.

    RispondiElimina