mercoledì 16 febbraio 2011

Comitato permanente donne

Le amiche del Comitato PROMOTORE ci invitano a nozze... tutte! siamo tutte invitate:
da "promotore" si è fatto PERMANENTE! accettiamo tutte e creiamo ovunque un gruppo, dieci, cento mille comitati permanenti.


E così possiamo aggiungere.. tanto lo abbiamo invocato, che anche il "D-Day ogni giorno" si è fatto realtà.
E questo è il comunicato del novello Comitato Permanente. che rilanciamo con gioia a tutte:

"Più di un milione di donne e uomini dalle piazze italiane e moltissimi anche da quelle straniere hanno risposto all’appello «Se non ora quando?» in difesa della dignità delle donne dicendo: «Sì, adesso».
A tutti loro va il nostro grazie.

Tutta la politica deve confrontarsi da oggi con la realtà emersa dalle piazze del 13 febbraio, che non può essere né elusa né minimizzata. La richiesta di quelle piazze riguarda una pluralità di temi, dal rispetto dell’etica pubblica al lavoro, dai diritti delle donne, all’immagine femminile diffusa dai media e dalla pubblicità, fino alla selezione delle classi dirigenti, sui quali sono necessarie, da parte delle istituzioni e delle forze politiche e sociali, parole e fatti senza ambiguità. Il Comitato promotore SE NON ORA QUANDO 13 FEBBRAIO è pienamente consapevole della responsabilità che gli attribuisce una così grande, appassionata, spontanea, sincera, mobilitazione di cittadine e cittadini e per questo ha deciso di diventare permanente: nasce oggi il Comitato SE NON ORA QUANDO 13 FEBBRAIO, con l’obbiettivo di valorizzare le energie che si sono straordinarie espresse domenica scorsa nelle nostre città.
È il momento per tutte e tutti di impegnarsi per cambiare culture e politiche e per abbattere vecchi steccati e divisioni. È il momento di rivendicare anche in Italia ciò che è la normalità in tutta Europa, dove le donne contano, decidono, esistono e nessuno si sogna di proporle come puro elemento decorativo della politica o della società".

Ora.. come sappiamo, la realtà si fa tutti i giorni, va tenuta viva; perciò diamoci da fare.
Questo blog aggiorna anche chi non è su fb ma.. Il gruppo su fb ribolle di iniziative, commenti, idee... se nn avete mai pensato a crearvi un profilo è il momento pensarci! Ci trovate QUI. Altrimenti sempre, sempre anche su questo blog.

Per l'ennesima volta vi ricordiamo anche il sito ufficiale che trovate QUI: Se non ora quando? ADESSO!

2 commenti: